Verso il “Sì” per sempre
 
Carissime famiglie benedette dal Signore e toccate dal suo Amore, ripartiamo dopo la sosta estiva per nuovi cammini, nuove esperienze e nuove mete.
Quest’anno vogliamo navigare lasciandoci sostenere dall’Amore di Dio, unico e necessario per le nostre fragili vite.
Ci mettiamo in cammino con coraggio, e il coraggio non viene “a caso” ma, soprattutto, nei momenti in cui sperimentiamo la fiacca, la stanchezza o le sofferenze. Il coraggio cristiano, poi, viene quando vorremmo chiuderci nelle nostre case, nelle nostre cose e abitudini; quando vorremmo lasciar perdere tutto e tutti; quando le nostre paure possono abbatterci, il coraggio può diventare una spinta positiva a vivere solidali e a non fermarci.
In una società in grandissima difficoltà, quest’anno, come Comunità, vogliamo sperimentare la vicinanza, cioè quell’essere vicini gli uni agli altri, vogliamo tentare di sostenerci per affrontare con serenità anche i momenti più duri.
Abbiamo, dunque, il coraggio di metterci in ascolto, di volgere lo sguardo sull’altro, di chiedere sostegno ed anche di offrirlo!
La vicinanza non è questione di feeling, ma di scelta; almeno proviamoci! E questa è l’opportunità che quest’anno ci vogliamo dare.
p. Giorgio
 
Alla luce di tutto ciò, vi proponiamo di remare insieme nella stessa direzione guidati dalla speranza vera che è Gesù; così, a seconda dell’età e delle esigenze, potrete essere indirizzati per il “giusto cammino” che avrà lo scopo di comunicare, con il linguaggio più appropriato, il messaggio antico e sempre nuovo della fede cristiana.
 
Bambini dalla 3a elem. (cammino triennale di preparazione al primo incontro con Gesù): adesioni mart. 29/9 alle 18.00 alle Carmelitane.

Ragazzi delle scuole medie (Gruppo “Cuore”).

Ragazzi delle scuole superiori e Giovani (fino a 30 anni), in vista del sacramento della Cresima.

Giovani Coppie in preparazione al Matrimonio cristiano.

per Genitori in preparazione al dono del Battesimo ai figli.

per Adulti e Famiglie.

Per Fratelli e Sorelle anziani, Nonni e Nonne.

Durante la settimana, è possibile confessarsi e ricevere consigli spirituali per vivere meglio (mart. e giov. pomeriggio e sab. mattina).

Anche in questo anno pastorale, alcune famiglie riceveranno, se lo desiderano, una visita pastorale e la benedizione dei sacerdoti.

In parrocchia sono attivi il Centro Ascolto Caritas ed il Centro Ascolto Antiusura “Don Pino Puglisi”.

Per qualsiasi informazione, puoi rivolgerti il martedì e il venerdì dalle 17.30 alle 19.00 all’ufficio parrocchiale.

Tante proposte per un pieno di Vita da ritrovare attraverso il volontariato!
Vieni e informati!
Joomla templates by a4joomla